Review: SUNBODY TO LOVE – CREMA VISO CORPO SPF 50 – PARENTESI BIO

Buongiorno BioBellezze!

Con questo articolo andremo ad aprire le danze ai cosmetici estivi, cioè creme protettive, doposole ecc.

La crema di cui vi parlo oggi è la SUNBody to Love di Parentesi Bio, marchio ormai conosciutissimo specialmente dalle appassionate di bio cosmesi.

Si tratta di una crema colorata per viso e corpo con protezione alta, SPF 50, con estratti vegetali 100% bio e provenienti da agricoltura biologica.
La colorazione è di un color nude, proveniente dal complesso Ronaflair® Flawless, una polvere naturalmente rosata che funge da filtro fisico contro le radiazioni del sole, donando un effetto opacizzante alla pelle e riempitivo per le rughe.
Tra gli agenti di protezione troviamo un mix di filtri fisici e chimici contro le radiazioni UVB e UVA corte e lunghe.
Il mix di oli di riso, argan e oliva, conferiscono a questa crema un potere protettivo, antiossidante, nutriente ed elasticizzante alla pelle, mentre la presenza di burro di karité rende questa texture ancora più ricca.

La texture è compatta ma di facile stesura: si massaggia per qualche secondo fino a completo assorbimento, picchiettando con i polpastrelli nella fase finale per facilitare la penetrazione del prodotto.
La profumazione è ciò che davvero mi ha conquistata di questa cremina! È identica ad “Acqua di sale“, una fragranza unisex frizzante, marina, insomma, il simbolo dell’estate.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Bis – Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazin: filtro chimico che non viene assorbito dalla cute, protegge dai raggi UVB e UVA
°Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate: protegge dai raggi UVA ed agisce contro la formazione dei radicali liberi;
°Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Triazone: filtro UVB;
°Acqua di amamelide: protegge le pareti venose, ottimo dunque per chi soffre di couperose, cicatrizzante, emolliente, previene la comparsa di acne, riduce le macchie cutanee e sfiamma la pelle dalle scottature solari;
°Olio di crusca di riso: aiuta a proteggere la pelle dalle radiazioni ultraviolette, antiossidante, emolliente, antinfiammatorio;
°Ronaflair® Flawless: polvere color pesca chiarissimo costituita da microsfere di silice rivestite da biossido di titanio e ossidi di ferro, funziona da filtro fisico. Riempie le rughe creando un’uniforme distribuzione della luce diffusa, rendendo invisibili le rughe. Ha un effetto opacizzante;
°Olio di argan: idratante, antiossidante, protettivo, elasticizzante;
°Burro di karitè: nutriente;
°Olio di oliva: nutriente e ristrutturante;
°Vitamina E: antiossidante;
°Mica: effetto illuminante.

SCHEDA PRODOTTO

Nome: SUNBody to Love – Crema viso corpo colorata SPF 50
Azienda: Parentesi Bio
Formato: 30 ml
Dove si compra? Sito ufficiale, Bioprofumerie e Negozi online
PAO: 6M
Prezzo: € 24,90
Descrizione dal sito:
“La Crema solare SPF 50 alta protezione SUNbody to Love di Parentesi Bio è indicata per pelle fototipo sensibile e molto sensibile ai raggi solari, come quelle dei bambini, e nelle prime esposizioni al sole e può essere usata sia sul viso che sul corpo. La sua formula ricca di sostanze vegetali come Olio di oliva, olio di argan, olio di riso, burro di karitè, hamamelis che, oltre a rendere la texture di facile stesura e non pesante, permette alla pelle di rimanere sempre ben idrata e nutrita e di contrastare i radicali liberi. La presenza del Ronaflair® Flawless rende poi la nostra line unica nel suo genere e regala alla formula proprietà mattificanti e anti age.”
Ingredienti: Bis – Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Triazone , Aqua, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Cetyl Alcohol, Methyl Glucose Sequistearate, Oryza Sativa Bran Oil, Ronaflair® Flawless, Argania Spinosa Kernel Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Mica, Ethylhexylglycerin.

La mia opinione.

Consiglio di applicare questa crema a piccole dosi e massaggiando per bene, evitando così il residuo in superficie effetto lucido. Dopo aver effettuato la mia skincare routine, ho inserito come step finale questa crema, applicando successivamente una cipria trasparente.

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Paghed by me

Rispondi