Review: Scrub viso con microgranuli vegetali – FOREVERBIO

Buonsalve mie care BioBellezze!

Questa volta parliamo di un prodotto che abbiamo noi tutte in casa e che fa parte più o meno della nostra skincare: lo scrub viso. Si tratta di un cosmetico dell’azienda Foreverbio, con il quale ho avuto il piacere di collaborare testando alcuni dei loro prodotti, indicati in particolar modo per la pelle mista/grassa.
Foreverbio offre una gamma di prodotti biologici e trattamenti per viso e corpo, acidi della frutta, vitamina A, vitamina C, vitamina E, caffeina, oli essenziali ed oli di mandorle, noci, nocciole e olive. L’azienda ama trarre il massimo beneficio dagli elementi che la natura mette a disposizione per nutrire l’organismo e porre riparo alle problematiche della pelle.

Lo scrub di cui vi parlo in questo articolo è a base di polveri di nocciolo e mandorle che agiscono andando ad esfoliare delicatamente la pelle, senza irritare, calendula, amamelide e la fantastica spirulina!

Il prodotto fa parte della linea Deter-Line ed è adatto sia al viso che al corpo.
La texture è in gel e si presenta di colore arancio/marroncino chiaro, con all’interno la mandorla ed il nocciolo polverizzati, che fluttuano in questa consistenza leggera e voluminosa.
Basta infatti davvero poco prodotto per eseguire un trattamento di pulizia e di esfoliazione attraverso dei massaggi circolatori, senza aggredire o irritare la pelle.
Consiglio di utilizzare lo scrub 1-2 volte alla settimana, in base alle condizioni della vostra pelle.
Naturalmente è sconsigliabile l’applicazione se soggetti a irritazioni cutanee visibili.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Glicerina: umettante, protettiva della pelle;
°Polveri di gusci di mandorle dolci e di nocciolo: agiscono come esfolianti delicati;
°Estratto di calendula: emolliente, anti irritante, lenitivo, protettivo;
°Estratto di amamelide: protegge le pareti venose, ottimo dunque per chi soffre di couperose, cicatrizzante, emolliente, previene la comparsa di acne, riduce le macchie cutanee e sfiamma la pelle dalle scottature solari;
°Spirulina: azione protettiva, tonificante, antiossidante, rivitalizza il colorito spento della pelle e contrasta l’insorgere di impurità.

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Scrub viso con microgranuli vegetali
Azienda: Foreverbio
Formato: 30 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 3M
Prezzo: € 19,90
Descrizione dal sito:
“Esfoliante di origine vegetale nato dalla macinazione di gusci di nocciole e mandorle, grazie ai microgranuli e al massaggio meccanico attiva il microcircolo e riduce l’inspessimento della pelle; L’olio di mandorle dolci dilata i pori e deterge a fondo, insieme alla calendula con la sua forte azione lenitiva rigenera la cute e dona alla pelle un’aspetto luminoso. Adatto a tutti i tipi di pelle garantisce la detersione e la prepara l’assorbimento di prodotti applicati successivamente.”
Ingredienti: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Xanthan gum, Corylus avellana shell powder, Calendula officinalis flower extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Parfum (ipo), Sodium lauroyl glutamate, Ceratonia siliqua gum, Salicylic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Spirulina maxima powder, Citric acid, Decyl glucoside, Diglycerin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate.da
agricoltura biologica certificata

La mia opinione.

Questo scrub lo trovo davvero molto efficace e mi piace moltissimo la sua consistenza. Preferisco utilizzarlo sicuramente per il viso poiché non va ad irritare le zone critiche della mia pelle mista.

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Gifted by Foreverbio

Rispondi