Review: Cenerina Gel Tonic Purificante – Parentesi Bio

Bentornate mie care BioBellezze!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto testando da un po’ di tempo, molto pratico e dalla formulazione semplice ma completa.
Si tratta del Cenerina Gel Tonic Purificante di Parentesi Bio, un prodotto 3 in 1 poiché può essere utilizzato in 3 modi:

  1. Tonico
  2. Siero
    Applicare una noce di prodotto con un batuffolo di cotone o con le mani (io preferisco sempre utilizzare le mani oppure i dischetti riutilizzabili) e tamponare sul viso umido, dopo aver struccato e deterso il viso. Successivamente applicare la crema viso. Potete anche aiutarvi con un Rullo di Giada per far penetrare ancor meglio il prodotto.
  3. Maschera
    Applicare un quantitativo maggiore sul viso deterso prima di andare a dormire ed utilizzarlo come trattamento intensivo notte. È possibile anche diluire un tappo di prodotto con mezzo bicchiere d’acqua ed immergere la maschera in tessuto, lasciando in posa per 10 minuti.

La texture si presenta sotto forma di gel (simile al gel d’aloe come consistenza) che permette la possibilità di eseguire dei massaggi circolari. Si assorbe molto velocemente e lascia la sensazione di freschezza, dovuta anche alla presenza dell’estratto di cetriolo. È un prodotto completo poiché idrata, tonifica, rivitalizza, protegge dalla formazione dei radicali liberi e purifica la pelle, contrastando la formazione di imperfezioni e brufoletti
È adatto soprattutto a chi possiede una pelle mista – grassa con acne poiché non unge e dunque può essere utilizzato tranquillamente prima della crema viso abituale.
La profumazione è fresca e delicata e lascia una sensazione di pulito.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Glicerina: umettante, protettiva della pelle;
°Estratto di cetriolo: idratante, rinfrescante e lenitivo, ha un’azione schiarente sulle macchie e rigenera la cute;
°Estratto di pomodoro: grazie alla presenza di licopene, sostanza responsabile del colore rosso del pomodoro, è un potente antiossidante, tonificante, rassodante, protegge dai raggi UV ed agisce sulle imperfezioni;
°Estratto di malva: antinfiammatorio, lenitivo, rinfrescante, emolliente, disarrossante;
°Carbone vegetale: proprietà purificanti, disintossicanti, adsorbente e regolatore della produzione del sebo ed ha un’azione antibatterica;
°Spirulina: ingrediente potentissimo poiché ha un’azione protettiva, tonificante, antiossidante, rivitalizza il colorito spento della pelle e contrasta l’insorgere di impurità;

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Cenerina Gel Tonic Purificante
Azienda: Parentesi Bio
Formato: 100 ml – 200 ml
Dove si compra? Sito ufficiale , Negozi online, Bioprofumerie
PAO: 6M
Prezzo: € 8,50 – € 14,90
Descrizione dal sito:
“Cenerina Gel Tonic grazie al carbone vegetale, la spirulina, l’estratto di pomodoro e cetriolo uniti insieme per combattere le imperfezioni e donare freschezza. Per una pelle più compatta e omogenea e per ridurre i pori dilatati.”
Ingredienti: Aqua, Glycerin, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Parfum, Cucumis Sativus Fruit Extract, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Allantoin, Carbon Black (Charcoal), Spirulina Maxima Powder, Ethylhexylglycerin.*Agricoltura Biologica

La mia opinione.

Come vi anticipavo poche righe fa, sto utilizzando questo prodotto da un po’ di tempo poiché, con l’utilizzo costante della mascherina, sto notando l’insorgere di imperfezioni, sfoghi e brufoletti. Avevo quindi bisogno di un prodotto come questo per aiutare a ridurre il più possibile le infiammazioni, andando però a purificare la pelle, avendo soprattutto una pelle mista che si “sporca” con molta facilità.
Mi piace applicare il Gel Tonic con le mani, poiché lo trovo un metodo più pratico e veloce oppure utilizzo un dischetto riutilizzabile e lavabile.

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

#paghedbyme

Rispondi