Review: SIERO CONTORNO OCCHI – BIOTENIK

Bentrovate mie care BioBellezze!

In questo articolo vi mostro un prodotto che riguarda il viso, in particolare il contorno occhi.
Si tratta del Siero contorno occhi a base di Pepe del Sichuan ed Olio di Baobab, che ho ricevuto dall’azienda Biotenik, di cui vi ho già ampliamente parlato negli articoli precedenti.

Questo siero ha una consistenza “gellosa” e trasparente. Si stende piacevolmente sul contorno occhi e ne basta davvero poco. La composizione fresca ed acquosa fa sì che questo prodotto si presti alla perfezione per accompagnare piacevoli massaggi serali distensivi.
È a base di acqua di riso ed aloe vera con proprietà idratanti e rinfrescanti, Pepe del Sichuan ed olio di Baobab.
Il Pepe del Sichuan è una spezia della cucina asiatica, in particolare cinese, proveniente dalla bacca di Zanthoxylum piperitum ed utilizzato dalla medicina tradizionale per curare alcuni disturbi dentali, oppure per ridurre la sensazione di prurito dovuta dalle punture di insetti. In cosmesi è utilizzato per il suo straordinario effetto lifting immediato ed ha un’azione lenitiva e calmante.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Acqua di riso: idratante, protettiva, assorbente, emolliente e rinfrescante;
°Aloe vera: lenitiva, idratante, disarrossante e antinfiammatoria;
°Pepe del Sichuan: effetto lifting immediato, azione antipruriginosa, lenitivo e calmante;
°Olio di baobab: ricco di vitamina C ed antiossidanti;

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Siero contorno occhi
Azienda: Biotenik
Formato: 30 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 3M
Prezzo: € 17,00
Descrizione dal sito:
“Siero tonificante dall’alto contenuto di gel di Aloe Vera BIO e olio di Baobab BIO. Grazie all’eccezionale effetto Botox Like dell’estratto del Pepe del Sichuan BIO, in combinazione con il potere rigenerante ed ossigenante degli altri ingredienti e all’azione dei Sali del Mar Morto, sin dalla prima applicazione, riduce le rughe d’espressione, borse ed occhiaie donando un aspetto levigato, luminoso, giovane.”
Ingredienti: Oriza sativa water extract*, Aloe barbadensis gel*, Hydroxipropil guar, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Adansonia digitata seed oil*, Maris salt, Sodium dehydroacetate. *Da agricoltura biologica.

La mia opinione.

Mi piace applicare questo prodotto utilizzando non solo i polpastrelli ma anche il rullo di giada (oppure in quarzo) per aumentarne l’efficacia.

Vi ricordo che utilizzando il codice STAYBIO avrete diritto al 15% di sconto su tutti i prodotti della sezione Natural Care. (codice sconto non affiliato).

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Gifted by Biotenik

Rispondi