Review: Crema Anticellulite – A.Komorebi

Buonasera mie BioBellezze!

Qualche tempo fa vi avevo parlato di A.Komorebi nell’articolo in cui vi avevo presentato l’Acqua micellare struccante, un bellissimo brand italiano, realizzato con tanto amore con il quale ho avuto il piacere di collaborare.

Vi rispiego chi è A.Komorebi:
È un progetto 100% naturaleecofriendly cruelty free, ideato da una ragazza molto coraggiosa di nome Arianna, accompagnata dai suoi fedelissimi aiutanti pelosetti, dei bellissimi gattini che compaiono spesso nei suoi post su Instagram.
Komorebi è una parola giapponese quasi intraducibile in italiano che vuol dire “luce smorzata che filtra tra le foglie degli alberi”, un significato dunque poetico e armonioso.
I cosmetici nascono nel totale rispetto verso gli animalil’ambiente e la salute delle persone e quasi tutti i prodotti sono Certificati AIAB.

In questo articolo vi parlo invece della Crema anticellulite, un prodotto che secondo me farà molta strada nel campo della cosmesi poiché ha una formulazione davvero completa e naturale.

Partiamo subito dalla texture: assolutamente non appiccicosa, molto fluida che si assorbe con molta facilità dalla pelle.

Gli ingredienti sono una perfetta sinergia tra “bruciamo grassi” e “stimoliamo il microcircolo” che quasi mi viene voglia di farne una scorta a vita.

È a base di fosfatidilcolina, un ingrediente innovativo che sta prendendo sempre più piede nel mondo della cosmesi, oltre che in quello riguardante la medicina estetica. La fosfotidilcolina è un fosfolipide, un componente molto importante del nostro organismo poiché costruisce la membrana cellulare assieme alle proteine, quindi ha una funzione di sostegno strutturale. Questo ingrediente agisce sulle adiposità localizzate (cosce, glutei, fianchi, addome, braccia) come liporiducente ed ha la capacità di “bruciare” i grassi, rendendoli quindi solubili ed eliminabili dall’organismo. Oltre alla fosfatidilcolina, sono presenti altre sostanze molto funzionali per contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia come l’agar agar, il fucus, o.e. di arancio amaro. Per migliorare la circolazione e quindi l’inestetismo della ritenzione idrica abbiamo la caffeina, il grano saraceno, o.e. di menta piperita, l’ippocastano. Come elasticizzante, rigenerante ed antiossidante, troviamo invece la presenza di olio di mandorle dolci, olio di oliva, vitamina E, fitosteroli ed olio di germe di grano.

N.B: l’utilizzo prolungato del Fucus è sconsigliato per chi ha problemi di ipotiroidismo.

Come si utilizza: si applica due volte al giorno su pelle detersa e asciutta, massaggiando la zona con movimenti circolari dal basso verso l’altro per favorirne l’assorbimento e aiutare la micro circolazione. Adatta all’uso con massaggiatore, roller, spazzola, coppette, ecc.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Olio di mandorle dolci: emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo;
°Fosfatidilcolina: contrasta la cellulite e gli accumuli di grasso localizzato;
°Caffeina: anti infiammatoria, migliora la circolazione sanguigna;
°Estratto di grano saraceno: migliora la microcircolazione, ricco di flavonoidi;
°Agar agar: azione lipolitica, combatte gli agglomerati di grasso localizzato, contrasta la cellulite;
°Olio di oliva: nutriente e ristrutturante;
°Vitamina E: antiossidante;
°Fucus: rimodellanti, snellente e riduce lo strato adiposo;
°Olio essenziale di menta piperita: rinfrescante, favorisce la circolazione sanguigna, purificante, antinfiammatorio, lenitivo;
°Fitosteroli: rigeneranti, ricchi di omega-3, vitamina E;
°Olio di germe di grano: elevato contenuto di vitamina E, antiossidante, lenitivo, antinfiammatorio, protettivo, elasticizzante;
°Olio essenziale di arancio amaro: agisce sulle infiammazioni e contrasta la cellulite;
°Estratto di ippocastano: vasoprotettore ed agisce sul microcircolo.

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Crema Anticellulite
Azienda: A.Komorebi
Formato: 200 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 6M
Prezzo: € 20,50
Descrizione dal sito:
“TRATTAMENTO D’URTO CONTRO INESTETISMI DELLA CELLULITE E ADIPOSITA’ LOCALIZZATE: adatto a pancia, fianchi, zona addominale, cosce, glutei, braccia e ogni altro punto critico del corpo. Aiuta a drenare, rassodare e rimodellare la pelle che sarà visibilmente più morbida, nutrita ed elastica. Ha una texture leggera che si asciuga velocemente e non unge. RICCA DI ESTRATTI NATURALI BIOLOGICI,100% MADE IN ITALY, NO ANIMALS TESTED: caffeina, fosfatidilcolina, olio di mandorle dolci, fucus, alghe rosse, grano saraceno, olio d’ oliva, menta piperita, ippocastano e vitamina E grazie alle loro funzioni coadiuvanti collaborano per combattere pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica, smagliature e fastidiose imperfezioni causate dalla cellulite.
Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, Phosphatidylcholine, Lecithin, Caffeine, Polygonum fagopyrum extract, Gelidium cartilagineum extract, Olea europaea fruit oil*, Citric acid, Tocopheryl acetate, Glycerin, Triethyl citrate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Fucus vesiculosus extract, Mentha piperita oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Caprylic/capric glycerides, Phytosterols, Triticum vulgare germ oil, Citrus aurantium amara oil, Aesculus hippocastanum seed extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, d,l-limonene. *Da agricoltura Biologica

La mia opinione.

Mi piace moltissimo questa crema, sia per la profumazione, sia per la texture. La utilizzo massaggiando con le mani dal basso verso l’alto e a volte mi piace unire a questo trattamento anche la coppetta anticellulite. È un prodotto davvero completo nella sua formulazione, accurato nei dettagli e sul sito sono spiegati alla perfezione sia i componenti che gli utilizzi. Ringrazio nuovamente Arianna di A.Komorebi per avermi dato la possibilità di provare un prodotto davvero ottimo come questo!

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Gifted by A.Komorebi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...