Review: Acido ialuronico – Multiplo peso molecolare – La Saponaria

Bellezze! Eccoci con una nuova recensione riguardante un prodotto “must have” nella skincare quotidiana cioè l’acido ialuronico.

Ma che cos’è questo attivo fantastico?
L’acido ialuronico è un polisaccaride formato da una catena lineare composto da unità disaccaridiche di N-acetilglucosammina ed acido glucuronico ed è prodotto dal nostro organismo.

Dove si trova?
Questa sostanza si trova:

  • all’interno delle articolazioni e serve per protegge la cartilagine dall’usura del tempo, per ammortizzare movimenti e pesi;
  • nei tessuti connettivi ed insieme a collagene ed elastina ha la funzione di sostegno strutturale per assicurare elasticità, densità, pienezza e spessore.

A cosa serve?
Protegge l’organismo da virus e batteri, previene il danneggiamento dovuto da stress fisici e viene utilizzato in cosmesi come idratante ed antirughe ad uso esterno ed iniettato per riempire gli inestetismi cutanei.

L’acido ialuronico di La Saponaria è ottenuto per biofermentazione ed è utilizzabile sia come attivo puro sulla pelle (es. come siero viso), sia per arricchire le nostre creme idratanti. Si applica su viso, collo e decolleté con un leggero massaggio e si assorbe in pochi istanti.

È composto da differenti pesi molecolari. Questi sono:

  • bassissimo e basso peso molecolare: raggiunge gli strati più profondi sottocutanei, favorendo la fisiologica produzione di collagene (regolatore della densità e della compattezza cutanea), garantendo così un effetto temporaneo rimpolpante, di riempimento, di sollevamento ed appianamento delle piccole rughe;
  • medio peso molecolare: arriva a superare la barriera cutanea, fornendo idratazione attraverso un apporto d’acqua necessario a fornire turgore alla pelle;
  • alto peso molecolare: forma un film di protezione che salvaguarda la pelle dall’evaporazione dell’acqua, contrastando la disidratazione cutanea.

Il flacone utilizzato è in plastica rebottle, dotato di filtro protettivo Anti-UV, introdotto dall’azienda ed applicato su tutti i nuovi flaconcini per proteggere al meglio i loro attivi e sieri.

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Acido ialuronico – Multiplo peso molecolare
Azienda: La Saponaria
Formato: 30 ml
Dove si compra? Sito ufficiale, Bioprofumerie online, negozi
PAO: 3M
Prezzo: € 7,90
Descrizione dal sito:
Un acido ialuronico di origine vegetale altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro. Contiene infatti bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare. Il basso e bassissimo peso molecolare nello specifico consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto rimpolpante e di sollevamento delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari. Il medio e alto peso molecolare assicura un intenso potere idratante. Rimpolpante e antirughe, dona alla pelle un effetto tensore immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e decolletè. Ottimo utilizzato come siero per il viso o miscelato all’abituale crema per garantire un risultato sorprendente. Stessa formula, nuovo packaging re-bottle: il flacone è in plastica riciclata post consumo ed dotato di schermo anti UV, in modo che l’efficacia del prodotto contenuto all’interno sia sempre massima.
Ingredienti: Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate

La mia opinione.

Questo prodotto mi ha davvero conquistata! Lo utilizzavo anche parecchio tempo fa sempre dello stesso brand e mi ha fatto molto piacere che l’azienda stessa mi abbia scelto per testarlo nuovamente. Lo utilizzo come attivo puro direttamente sulla pelle, una sorta di siero da applicare prima della crema viso, dal rapido assorbimento che va ad idratare la pelle. Si percepisce in particolar modo la densità di questo gel, infatti è godurioso! Davvero lo amo!

Se vuoi saperne di più inviami un messaggio o lascia un commento!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Gifted by La Saponaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...