Review: SERUM TREATMENT – BIOTENIK

In questo periodo in cui siamo costretti causa COVID ad indossare costantemente la mascherina per il nostro bene, la pelle del viso è soggetta molto spesso a problematiche derivanti da sfregamento ed effetto condensa. Tutto ciò porta alla formazione di pruriti, acne, punti neri e brufoletti sotto pelle. Una corretta pulizia a volte può non bastare, per questo ho deciso di provare per voi questo trattamento sotto forma di siero del brand Biotenik, a base di aloe vera ed olio essenziale di menta piperita.
Biotenik è un’azienda italiana che produce cosmetici bio per viso, corpo e capelli. Hanno una linea anche dedicata alla cura della casa come saponi, disinfettanti, detergenti e detersivi. Inoltre possiedono una sezione dedicata ai dispositivi di prevenzione come mascherine, gel igienizzanti, visiere, occhialini da protezione e molto altro. Un’azienda italiana dunque non solo attenta alla cura della persona a livello cosmetico ma anche al benessere a 360° dei prodotti utilizzati quotidianamente.
Il siero che sto testando ha una texture molto leggera che si asciuga immediatamente una volta applicato sul viso. Non rende la pelle lucida ed è perfetto da utilizzare dopo la quotidiana detersione e subito prima della crema idratante. La combo dei 2 ingredienti favorisce il microcircolo, ha un’azione disinfettante, lenitiva contro le scottature, antipruriginosa, lenitiva, antinfiammatoria. Questo siero infatti si adatta ad ogni tipo di pelle ma è maggiormente indicato per quelle acneiche, impure, seborroiche, soggette a dermatiti, arrossamenti ed irritazioni.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Aloe vera: lenitiva, idratante, disarrossante e antinfiammatoria;
°Acqua;
°Olio essenziale di menta piperita: rinfrescante, favorisce la circolazione sanguigna, purificante, antinfiammatorio, lenitivo, antiprurito in caso di punture d’insetto o dermatiti.

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Serum Treatment
Azienda: Biotenik
Formato: 100 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 3M
Prezzo: € 19,00
Descrizione dal sito:
“Gel di Aloe Vera BIO con intatte tutte le sue proprietà naturali. Grazie alla composizione ricca di vitamine, sali minerali, saponine e polimeri naturali possiede straordinarie proprietà rigeneranti, lenitive e cicatrizzanti. Ideale per trattamenti di pelli grasse ed impure (Acne) ed estremamente efficace su dermatiti, irritazioni cutanee e scottature. Ottimo su punture di insetto con effetto anti-prurito e su herpes alleviandone gonfiore e rossore.”
Ingredienti: Aloe barbadensis gel, acqua, mentha piperita oil, sorbic acid.
*Da agricoltura biologica.

La mia opinione.

Da quando ho ricevuto questo trattamento ho riscontrato parecchi giovamenti poiché l’acne creatasi per l’utilizzo della mascherina è andata via via a diminuire. È un ottimo prodotto rinfrescante e funzionale, con all’interno ingredienti al 99,8 % di origine naturale, proveniente da agricoltura biologica. Ringrazio molto l’azienda per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto!

Per maggiori informazioni sulla linea, contattami!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!


Gifted by Biotenik

Un pensiero su “Review: SERUM TREATMENT – BIOTENIK

Rispondi