
Il brand Bio Marina ha origine dalla dottoressa Marina Ferrarri, laureata in sociologia, che decide di dare spazio alla sua vocazione, cioè la diffusione della cultura della bellezza consapevole.
Bio Marina è una linea di cosmesi ecobio e vegana per la cura di corpo, capelli e viso. Tra gli ingredienti non vi sono quelli di origine animale ma solo ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica.
Il prodotto che ho deciso di provare di questo brand è la crema mani al finocchio e pepe nero, idratante, nutriente e protettiva. La texture si presenta soffice e compatta, non appesantisce la pelle bensì la lascia morbida e setosa. Il profumo è caratterizzato dall’utilizzo nella formulazione dell’olio essenziale di finocchio e dell’olio di pepe nero, che donano un odore speziato e penetrante.
INGREDIENTI
All’interno troviamo:
°Aloe vera: lenitiva, idratante, disarrossante e antinfiammatoria;
°Olio di semi di girasole: idratante;
°Glicerina: umettante, protettiva della pelle;
°Olio essenziale di finocchio: disintossicante e migliora la circolazione, indicato per pelli mature ed impure;
°Olio di pepe nero: favorisce il microcircolo sanguigno;
°Betaina: azione ammorbidente, riduce l’irritazione e protettiva;
°Biosaccharide Gum-1: lenitivo, idratante, antiage ristrutturante;
°Esteri di jojoba: emolliente, idratante;
°Cera di semi di girasole: riparatrice, antiossidante, lenitiva, nutriente, antibatterica, ricca di acidi grassi e vitamine A, D, E;
°Cera di mimosa: idratante, nutriente, cicatrizzante, rigenerante;
°Vitamina E: antiossidante;

SCHEDA PRODOTTO
Nome: Crema mani finocchio e pepe nero
Azienda: Bio Marina
Formato: 75 ml
Dove si compra? Bioprofumerie fisiche ed online
PAO: 6M
Prezzo: € 9,90
Descrizione dal sito:
“Crema mani ad azione riparatrice e idratante. La sua formulazione rinnovata offre una protezione ed uno spiccato effetto riparatore per mani secche e sciupate, garantendo al contempo un comfort ed una sensazione di leggerezza unici.”
Ingredienti: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL, FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL, PIPER NIGRUM SEED OIL, BETAINE, BIOSACCHARIDE GUM-1, JOJOBA ESTERS, HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA, ACACIA DECURRENS FLOWER CERA, TOCOPHEROL, CETEARYL GLUCOSIDE, ISOAMYL COCOATE, XANTHAN GUM, POLYGLYCERIN-3, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
** DA OLI ESSENZIALI NATURALI
La mia opinione.
Questa crema lascia le mani soffici e morbide. Fa davvero il suo dovere in quanto conferisce protezione ed idratazione duratura. A mio parere l’odore è un po’ troppo forte, ma dipende dai gusti. Io sono per le profumazioni fiorate e dolcissime, forse per questo non l’ho molto gradita. Ideale per chi vuole proteggere le mani in inverno e per chi odia le profumazioni sdolcinate.
Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario
Un abbraccio virtuale!

