Review: LATTE DETERGENTE – ANTOS COSMESI NATURALE

Il latte detergente di Antos è uno di quei prodotti al quale ti affezioni, per il quale è difficile dire “Dai, stavolta ne provo uno diverso, così per cambiare”, nel momento in cui sei costretta a comprarne uno nuovo poiché hai finito il tuo.

È il primo prodotto che ho testato di questa azienda un anno e mezzo fa, lo avrete visto sicuramente in tante stories fatte su Instagram (mi trovate come @staybio_beautyblogger).

L’odore fresco e fiorato o, come lo chiamo io, il “profumo di Antos”, è ciò che secondo me simboleggia un po’ la maggior parte dei loro cosmetici. Antos Cosmesi Naturale (che già molti di voi conosceranno), è un’azienda italianissima situata a Casale Monferrato (AL) che da circa 30 anni produce cosmetici naturali.
Questo latte detergente (disponibile nei formati flacone e barattolone), è un prodotto “multitasking” poiché può essere utilizzato anche come crema viso notturna o come maschera, a seconda del tipo di pelle e delle esigenze di ognuno/a.
La consistenza è cremosa e soffice, composta da olio di nocciolo di albicocca, glicerina, estratto di calendula e camomilla e vitamina E.

INGREDIENTI

All’interno troviamo:

°Olio di nocciolo di albicocca: emolliente, elasticizzante, stimola la produzione di sebo, ideale per pelli secche;
°Glicerina: umettante, protettiva della pelle;
°Estratto di calendula :emollienti, anti irritante, lenitivo, protettivo;
°Estratto di camomilla: rigenerante, antinfiammatorio, lenitivo;
°Vitamina E: antiossidante;

SCHEDA PRODOTTO

Nome: Latte detergente
Azienda: Antos Cosmesi Naturale
Formato: 200 ml
Dove si compra? Bioprofumerie fisiche ed online, Sito ufficiale
PAO: Scadenza indicata sul flacone
Prezzo: € 7,00
Descrizione dal sito:
“ELEMENTI FUNZIONALI – Olio di nocciolo di albicocca, estratti di camomilla e calendula. MODO D’USO – Per la detersione: Applicare una quantità di prodotto sul viso pulito e umido, massaggiare aiutandosi con un batuffolo di cotone e risciacquare. Per rimuovere il make up: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata e rimuovere il trucco massaggiando o aiutandosi con un batuffolo di cotone, successivamente risciacquare.”
Ingredienti: AQUA, GLYCERYL STEARATE SE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, STEARIC ACID (VEGETAL), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, PARFUM, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, LACTIC ACID, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL

La mia opinione.

Come anticipavo sopra, è uno di quei prodotti che non lasceresti mai se non fossi incuriosita dal resto dei brand che esistono nel mondo, anche per il rapporto qualità-prezzo: soli 7 euro per 200 ml di latte detergente, TOP!
Lo utilizzo prelevandone una piccola quantità sulle mani e lo massaggio delicatamente sugli occhi. Risciacquo per bene con acqua tiepida ed utilizzo un gel detergente.


Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario

Un abbraccio virtuale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...