Review: Crema mani idratante alla lavanda – Floe di Jessica Brenna

Con l’arrivo della stagione fredda, una delle cose che non possiamo trascurare sono le nostre mani. In questo periodo dell’anno tendono a seccarsi, screpolarsi e possono formarsi dei piccoli taglietti, a volte sanguinanti. Sentiamo come se la pelle “tirasse” e questo accade perché perdiamo elasticità ed idratazione alla pelle delle nostre mani.
Cosa fare per averle sempre morbide e curate?
Sicuramente avere come buona abitudine utilizzare tutti i giorni una buona crema idratante e nutriente.

A base di olio di oliva, acqua floreale di lavanda e burro di karité , la crema mani di cui vi parlo in questo articolo dona sollievo alla pelle secca e screpolata, idratandola e nutrendola in profondità. La texture bianca, morbida e leggera, è di facile assorbimento, proteggendo la pelle da freddo ed agenti inquinanti.

Floe nasce circa 2 anni fa dall’idea di Jessica, la titolare, e del suo papà, con il fine di creare dei prodotti attraverso l’etica del rispetto per l’ambiente e per la persona. L’azienda coltiva direttamente le materie prime che vengono utilizzate nei prodotti, tra cui menta, lavanda e rosa, rispettando i cicli naturali delle stesse.
Per quanto riguarda il packaging, hanno ridotto al minimo l’uso della plastica, scegliendo invece materiali come il vetro e l’alluminio, 100% riutilizzabili e riciclabili.
Sono felicissima di aver ricevuto alcuni dei prodotti da utilizzare tutti i giorni e sono altrettanto felice e grata dell’esistenza di aziende che tengono molto alla “clean beauty”, ovvero una visione basata sull’autenticità e sulla volontà di fare la differenza, oltre all’approccio ecobio ed ecosostenibile.

INGREDIENTI

All’interno troviamo :

°Acqua;
°Acqua floreale di lavanda: antisettica, cicatrizzante, lenitiva;
°Olio di oliva: nutriente e ristrutturante;
°Burro di karitè: nutriente;
°Cera d’api: emolliente;
°Olio essenziale di lavanda: antisettico, cicatrizzante, purificante;
°Estratto di foglie d’olivo: riduce le macchie cutanee, idratante, antiossidante;
°Olio essenziale di limone: purificante, cicatrizzante, rigenerante;
°Estratto di calendula: emolliente, anti irritante, lenitivo, protettivo;
°Olio di semi di girasole: idratante;
°Olio essenziale di lemongrass: antinfiammatorio, antibatterico e funghicida;
°Vitamina E: antiossidante.

SCHEDA PRODOTTO.

Nome: Crema mani idratante alla lavanda
Azienda: Floe di Jessica Brenna
Formato: 70 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 8M
Prezzo: € 16,00
Descrizione dal sito:
“PROPRIETÀ: idratante, nutriente, protettiva. FORMULA: la crema mani naturale idratante alla lavanda non contiene petrolati, parabeni e siliconi. Con acque floreali pure e oli essenziali biologici. Con sistema conservante di derivazione naturale. APPLICAZIONE: applicare una noce di prodotto sulle mani e massaggiare fino a completo assorbimento.”
Ingredienti: Aqua, Lavandula hybrida flower water, Olea europaea fruit oil, Butyrospermum parkii butter, Cera alba, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate SE, Glyceryl caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Xanthan gum, Lavandula hybrida abrial herb oil, Olea europaea leaf extract, Citrus limon peel oil, Calendula officinalis extract, Helianthus annuus seed oil, Cymbopogon flexuosus herb oil*, Tocopherol, Parfum, Sodium anisate, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Levulinic acid, Sodium phytate, Benzyl alcohol, Citric acid, Sodium benzoate, Linalool, Geraniol, Limonene, Citral. *ingredienti da agricoltura biologica **naturalmente presente negli oli essenziali

La mia opinione.

Questo prodotto è davvero molto valido! Io lo utilizzo la sera prima di andare a dormire, godendomi anche l’effetto “aromaterapia” dovuto dalla presenza di lavanda che, come si sa, ha un ottimo effetto rilassante sulla mente. La pelle risulta da subito setosa ed aiuta a rigenerare le zone più colpite e più screpolate.

Per maggiori informazioni sulla linea, contattami!


Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beauty ° Biodizionario


Un abbraccio virtuale!

Gifted by Floe di Brenna Jessica

Rispondi