Review: BALSAMO LABBRA MENTA E ZUCCHERO – FLOE DI BRENNA JESSICA

Il balsamo labbra alla menta è un ottimo alleato per idratare le labbra sia nelle stagioni calde che fredde. La sua consistenza infatti risulta leggera, senza l’effetto appiccicoso presente a volte in alcuni prodotti similari.
A base di burro di karitè biologico, olio di mandorle e olio essenziale di menta piperita, questo prodotto nutre e protegge le labbra, rendendole dall’aspetto più voluminoso e sano. L’olio essenziale di menta piperita infatti stimola il flusso sanguigno delle labbra, risultando così più carnose.
Le materie prime utilizzate sono 100% naturali e coltivate da agricoltura biologica a km 0.
La profumazione è fresca e delicata.

Floe nasce circa 2 anni fa dall’idea di Jessica, la titolare, e del suo papà, con il fine di creare dei prodotti attraverso l’etica del rispetto per l’ambiente e per la persona. L’azienda coltiva direttamente le materie prime che vengono utilizzate nei prodotti, tra cui menta, lavanda e rosa, rispettando i cicli naturali delle stesse.
Per quanto riguarda il packaging, hanno ridotto al minimo l’uso della plastica, scegliendo invece materiali come il vetro e l’alluminio, 100% riutilizzabili e riciclabili.
Sono felicissima di aver ricevuto alcuni dei prodotti da utilizzare tutti i giorni e sono altrettanto felice e grata dell’esistenza di aziende che tengono molto alla “clean beauty”, ovvero una visione basata sull’autenticità e sulla volontà di fare la differenza, oltre all’approccio ecobio ed ecosostenibile.

INGREDIENTI.

All’interno troviamo :

°Burro di karitè: nutriente;
°Olio di oliva: nutriente e ristrutturante;
°Olio di mandorle dolci: emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo;
°Cera d’api: emolliente;
°Olio essenziale di menta piperita: rinfrescante, favorisce la circolazione sanguigna.

SCHEDA PRODOTTO.


Nome: Balsamo labbra – Menta e zucchero
Azienda: Floe di Brenna Jessica
Formato: 30 ml
Dove si compra? Sito ufficiale
PAO: 12M
Prezzo: € 9,00
Descrizione dal sito:
“PROPRIETÀ: nutriente, emolliente, protettivo . FORMULA: il balsamo labbra alla menta non contiene petrolati, parabeni e siliconi. Con oli essenziali biologici. APPLICAZIONE: applicare sulle labbra con le dita tutte le volte che si vuole.”
Ingredienti: Butyrospermum parkii butter, Olea europaea fruit oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cera alba, Sweet almond oil decyl esters, Parfum, Mentha piperita herb oil. *ingredienti prodotti da agricoltura biologica

La mia opinione.


Mi piace tantissimo questo prodottino semplice ma funzionale! Le labbra rimangono profumatissime a lungo e la presenza di menta piperita non brucia assolutamente, anzi, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. Le labbra rimangono idratate a lungo. Si può applicare anche sotto al rossetto, prelevando poco prodotto. Personalmente lo utilizzo la mattina e prima di andare dormire, come se fosse un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra.

Per maggiori informazioni sulla linea, contattami!

Sito per analisi ingredienti:
° INCI Beautyhttps://incibeauty.com/it/ingredients


Un abbraccio virtuale!


Gifted by FLOE di Brenna Jessica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...