Review: Casa Mencarelli – Siero SOLE E MARE – Sea Buckthorn Serum

Durante la fiera del SANA 2019 a Bologna ho avuto il piacere di conoscere alcuni produttori e titolari di case cosmetiche, tra cui “Casa Mencarelli”, un’azienda che utilizza ingredienti naturali e non processati, biologici e certificati COSMOS Soil Association (equivalente a ICEA ed ECOCERT), commestibili e vegetali.

I loro prodotti non contengono ingredienti sintetici, pesticidi, profumi aggiunti, oli minerali ed oli essenziali che potrebbero irritare la pelle.
Il packaging è riciclabile ed i cartoncini hanno una particolarità molto interessante: sono stampati con inchiostro vegetale.

Un modo di produrre in maniera ecobio a 360°, nel rispetto dell’ambiente oltre che di noi stessi.

Il prodotto che ho voluto assolutamente provare è il Siero SOLE E MARE – Sea Buckthorn Serum nel nuovo formato da 30 ml, uscito ufficialmente oggi, 20/09/2019, e disponibile sul loro sito.

Il siero è idratante, nutriente, ad assorbimento rapido e si stende con facilità, dando una sensazione setosa sulla pelle. Si può applicare sia al mattino che alla sera, prima della vostra crema abituale, così da formare uno strato protettivo.

Il siero infatti è ricco di acidi grassi essenziali Omega 3-5-6-7-9 ricavati dall’olio di olivello spinoso e dall’olio di semi di melograno, per aiutare a riparare e rigenerare la pelle danneggiata, beta carotene e vitamina E che hanno una funzione antiossidante. L’estratto di Alghe Marine ecologico, altamente concentrato in carotenoidi, acidi grassi essenziali e steroli, è un potente antiossidante attivo che stimola fortemente la produzione di collagene ed aiuta a diminuire linee d’espressione ed i segni del tempo.

Ho voluto testare questo siero qualche giorno prima di poterlo recensire. Posso dire di trovarmi veramente bene. Lo uso in particolare la sera, praticando un massaggio facciale leggero con movimenti circolari. In queste due settimane di utilizzo, ho voluto insistere in particolar modo sulle zone in cui ho la comparsa delle prime linee d’espressione. Risultato? Sono scomparse!

Prodotto promosso a pieni voti!
 

Rispondi