RIMEDI NATURALI PER RINFORZARE LE CIGLIA.

Uno sguardo attraente e magnetico è il desiderio di ogni donna ma spesso ci accorgiamo che le nostre ciglia non sono come vorremmo.

Con i rimedi naturali elencati di seguito si possono ottenere degli ottimi risultati se effettuati con costanza per almeno 2-3 mesi.

Intanto partiamo dall’alimentazione che deve essere migliorata introducendo il consumo di vitamine A, B, C ed E, fino ad arrivare all’assunzione di proteine contenute nelle uova, verdure a foglia verde, legumi e carne.
I rimedi fai da te in casa sono facili e riproducibili senza costi eccessivi, anche con gli ingredienti che utilizziamo tutti i giorni.

  1. Tè verde:
    Oltre ad avere benefici per le occhiaie, si può utilizzare anche per stimolare la crescita delle ciglia. Preparate una tazza di tè verde e lasciate raffreddare. Dopodiché immergete due dischetti e applicateli sulle palpebre. Lasciate in posa 15 minuti. Il trattamento può essere effettuato 1-2 volte al giorno.
  2. Olio di ricino:
    Applicate tutte le sere l’olio di ricino sulle ciglia, aiutandovi con un cotton fioc oppure un pennello da mascara perfettamente pulito. Con questo rimedio rinforzerete la cheratina delle ciglia, formando una barriera protettiva che riduce la disidratazione.
  3. Olio di oliva ed olio di cocco:
    Un rimedio idratante, lenitivo ed rimpolpante, da applicare con la stessa metodologia dell’olio di ricino.
  4. Camomilla:
    Preparate il classico infuso con i fiori di camomilla. Una volta freddo applicatelo sulle ciglia con l’aiuto di un cotton fioc o con un dischetto, tamponando gli occhi. Questo rimedio stimola la crescita naturale delle ciglia.

Ricordatevi sempre di struccarvi per bene e in maniera delicata per evitare di danneggiarle nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...